IL RADUNO AD OVADA
15-09-2015 12:16 -
In data 12 e 13 Settembre presso l´impianto sportivo Geirino ad Ovada si è svolto il raduno pre-campionato della nostra sezione. Sono stati convocati 60 giovani arbitri OTS e le due giornate sono state ricche di impegni e di ospiti. Nella mattinata iniziale, il raduno è stato aperto dal Delegato Provinciale della FIGC Aldo Invernizzi che si è intrattenuto con i ragazzi sul rapporto di gara .Alla sua presenza si sono aggiunti il Coordinatore del Settore Tecnico Marcello Marcato , gli Arbitri Cai Daniele Sonetti e Senthuran Lingamoorthy, l´Osservatore CAN D Anna Vitiello ed infine il componente del Settore Tecnico MariaGiovanna Alibrandi che dopo il pranzo ha seguito lo svolgimento dei quiz tecnici ed ha illustrato i contenuti della circolare n.1. La giornata è proseguita con i test atletici curati dal preparatore atletico Franco Artesi, dall´analisi dello spostamento e del posizionamento sul terreno di giuoco e dai colloqui individuali . Nella serata i ragazzi sono stati raggiunti da Davide Ghersini, reduce dall´aver diretto Brescia Salernitana, che si è intrattenuto con loro a cena tenendo poi nel dopo cena una breve lezione tecnica. Nella giornata di domenica , sono state impartite le direttive tecniche dal Presidente Alessandro Masini e dagli organi tecnici Claudio Prastaro e Francesca Crispo inoltre è stato analizzato il rapporto con gli Osservatori da parte del Vice Presidente Giovanni Crucioli. Nel corso della mattinata hanno raggiunto il raduno Giorgio Schenone, assistente Can A e Matteo Marcenaro Arbitro Can D che hanno condiviso tempo ed esperienze con i giovani arbitri e il componente CRA Luciano Marcenaro che ha portato il saluto del neo Presidente CRA Fabio Vicinanza. Soddisfatto il Presidente Alessandro Masini : " la partecipazione è stata importante, soprattutto la presenza di tanti associati nazionali e con l´aiuto di tutto il Consiglio Direttivo Sezionale abbiamo toccato tutti gli aspetti della figura arbitrale. I ragazzi adesso sono pronti ad affrontare i campionati che ormai sono alle porte." A questo punto, buon fischio a tutti !!!!
Un ringraziamento particolare ai componenti del CDS Renato Erlini, Michelangelo Metta, Davide Cerin, Mario Attardi, Davide Cagna, Marco Bozzini e Simone Draghi per l´importante impegno messo a disposizione per la riuscita di tutto nel migliore dei modi.
Un ringraziamento particolare ai componenti del CDS Renato Erlini, Michelangelo Metta, Davide Cerin, Mario Attardi, Davide Cagna, Marco Bozzini e Simone Draghi per l´importante impegno messo a disposizione per la riuscita di tutto nel migliore dei modi.