12 Maggio 2021
News
percorso: Home > News

CORSO ARBITRI NAZIONALE

13-10-2011 -
Lunedi 24 Ottobre partirà il primo corso arbitri della stagione sportiva 2011/2012.
Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della Comunità Europea, con documento di identità valido, ed i cittadini extra comunitari, dotati anche di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell´esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno.
Al termine del Corso il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all´esame, prova che prevede dei test scritti ed orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio ed un test di idoneità atletica.
Dal momento del superamento dell´esame, si è ufficialmente un Arbitro dell´Associazione Italiana Arbitri FIGC e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell´arbitraggio, i "Giovanissimi". Durante le prime gare gli Arbitri saranno accompagnati da un "Tutor" che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte referendaria del dopo gara.
Ogni Arbitro dell´AIA è in possesso della Tessera Federale che gli consente di entrare gratuitamente in ogni Stadio dove la partita è organizzata sotto l´egida della FIGC su territorio Nazionale.
Per informazioni Tel. 010.589864 oppure aiagenova@aiagenova.it
calendario
domanda iscrizione maggiorenni
domanda iscrizione minorenni

Realizzazione siti web www.sitoper.it