09 Luglio 2020
News
percorso: Home > News

UN VENERDI´ AL POLO DELLA SCIORBA

28-10-2011 18:42 -
Bergonzi spiega l´esercizio a Basile
E´ vernerdì e sembra più una giornata primaverile che autunnale, cielo limpido e temperatura di 20°, sono le 14.30 e trovandomi per Molassana, decido di fermarmi a salutare i colleghi al Polo della Sciorba.
Parcheggiando l´auto, riconosco subito la voce della Crispo che per concentrarsi nella seduta di allenamento esegue la Haka degli All Blacks gridando "allora????". Fortunatamente nei pressi c´è solo il custode....
La seduta di allenamento è giunta quasi alla fine e mentre parlo con Mister Testa, che mi aggiorna sulle condizioni fisiche degli associati, si avvicina il gruppo impegnato in una corsa defaticante formato da Mauro Bergonzi, Maurizio Liberti, Andrea Crispo, Marco Basile, Filippo Semino, Fabrizio Valisena, Alessio Carbone, Ambra Vergani, Francesca All Black Crispo e Nicolò Ghione della Sezione di Chiavari.
Qualche minuto per sciogliere i muscoli e Mister Testa improvvisa un gioco fatto di Skip,scatto e ... concentrazione. Ai quattro angoli di un quadrato pone cinesini di colore diverso e suddivide il gruppo in terne. Ad ogni collega della terna viene affidato un numero. Partendo in terne, devono effettuare skip fino al centro del quadrato, per poi scattare sui cinesini posti agli angoli, a seconda di che numero e colore chiama il Mister. Il gioco sembra banale, ma riserba sorprese anche perchè è vietato correre indietro. I primi due giri servono per evitare di scontrarsi (manata di Bergonzi a Basile degna di un cartellino giallo). Nell´esercizio si contraddistinguono Mauro Bergonzi e Ambra Vergani. Dopo avermi fatto ridere per bene, Mister Testa decide di metter fine al "gioco", facendo scaricare i ragazzi per qualche minuto per poi mandarli sotto la doccia. Saluto tutti e mi avvio verso l´auto continuando a ridere, lasciando i ragazzi sul prato erboso della Sciorba a terminare i propri esercizi. Magari visto quanto ci si diverte .... la prossima settimana mi presento al campo con la borsa pure io!


Fonte: Marcello Marcato

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account