30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News

OTTIMA RIUSCITA PER IL RADUNO DI INIZIO STAGIONE

08-09-2014 09:17 -
Concluso il raduno OTS 2014 svoltosi presso il centro Sportivo Geirino di Ovada. Due giorni, come sempre, molto intensi che hanno visto i giovani arbitri genovesi impegnarsi e partecipare con attenzione. Il raduno si è aperto la mattina di sabato 6 con l´introduzione del Presidente Alessandro Masini che ha dato il benvenuto a tutti i 60 arbitri. Nella stessa mattinata vi è stato l´intervento del Delegato Provinciale FIGC di Genova Aldo Invernizzi accompagnato dal Giudice Sportivo Provinciale Avv. Alessandro Storlenghi. Invernizzi, oltre a portare il saluto della Federazione, ha ricordato tutte le problematiche che riguardano i referti di gara e gli adempimenti burocratici pregara.
La mattina ha visto anche la visita di alcuni arbitri e assistenti nazionali della Sezione di Genova Antonio Spensieri Can Pro, Matteo Marcenaro CAN D e Michele Bernardini CAI. Dopo il pranzo hanno raggiunto il raduno il Coordinatore Nazionale del Settore Tecnico Marcello Marcato accompagnato dal componente del settore tecnico Lorenzo Bonello e dal Mentor regionale Antonio Defano che hanno somministrato i Quiz tecnici e spiegato la Circolare n.1. Alle 16.30 tutti sul campo sportivo adiacente per i test atletici sotto la guida del preparatore atletico Salvatore Pelle e dell´assistente CAN D Francesca Crispo. Contemporaneamente ai test lezione tattica sul terreno di giuoco dell´arbitro CAN D Andrea Siciliani e dell´assistente CAN A Andrea Crispo.
Il dopo cena è stato caratterizzato da una riunione nella quale i componenti del OTS Giuseppe Mascheri e Claudio Prastaro hanno commentato e analizzato i risultati dei quiz utilizzando le risposte per per fare un vero e proprio ripasso regolamentare. A seguire colloqui personali del Presidente Alessandro Masini assieme ai componenti dell´OTS.
Il secondo giorno del raduno si è aperto con l´intervento del Vice Presidente Giovanni Crucioli, responsabile degli OO AA OTS, che prendendo spunto dalle relazioni delgli Osservatori della passata stagione ha affrontato tutte quelle che sono le problematiche maggiormente emerse come punti da migliorare per i giovani arbitri. Anche la mattina del secondo giorno ha visto la presenza di colleghi nazionalie che hanno voluto salutare i giovani arbitri OTS. Sono intervenuti Daniele Sonetti Cai e in particolare vi è stato l´intervento dell´assistente CAN A Giorgio Schenone che ha parlato delle motivazioni che devono accompagnare e supportare una arbitro nel corso della sua attività. La conclusione del raduno ha visto la presenza del Vice Presidente CRA Massimiliano Sirchia accompagnato dai componenti Luciano Marcenaro e Roberto Romeo che hanno portato il saluto del neo Presidente Mauro Bergonzi.
Molto soddisfatto al termine il Presidente Masini che ha sottolineato l´importanza di questi momenti non solo sotto l´aspetto tecnico, ma anche associativo, ricordando l´unicità della nostra Associazione sotto questo aspetto, evidenziata una volta di più dalla grande partecipazione di tutti i colleghi nazionali genovesi compreso l´arbitro di maggior spicco Davide Ghersini che, pur impegnato per una gara non ha voluto mancare di far arrivare il suo saluto con una telefonata di augurio a tutti i giovani colleghi.
Un ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati all´ottima riuscita di questo importante appuntamento.. i Vice Presidenti Renato Erlini e Giovanni Crucioli, i componenti OTS Bruno Poloni, Giuseppe Mascheri e Claudio Prastaro, e i componenti e collaboratori CDS Davide Cerin, Michelangelo Metta, Davide Cagna, Mario Attardi, Marco Bozzini, Francesca Crispo, Salvatore Pelle e Pietro Durante e il medico dott. Simone Gardella.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio