29 Novembre 2020
News
percorso: Home > News

MEMORIAL NICOLA MARIO BASILE

30-05-2011 11:44 -
Le squadre schierate per la finale con Bergonzi, Liberti e Sirchia.
Domenica 29 Maggio la Sezione di Genova ha vissuto una incredibile giornata all´insegna di quelli che sono i valori più importanti e fondanti della nostra Associazione. A partire dalle prime ore del mattino sui campi sportivi Torbella e Lagaccio si sono succedute le gare del Memorial Basile. Tutte le sezioni partecipanti e cioè le sette liguri più Bologna , Carrara e Pistoia unitamente ad una rappresentativa della Guardia di Finanza hanno dato vita a partite intense, agonisticamente e tecnicamente pregevoli, ma il tutto all´insegna della correttezza e della lealtà sportiva. Il pomeriggio ha visto proseguire la manifestazione solo sul campo del Lagaccio fino ad arrivare all´epilogo che ha visto affrontarsi in una equilibratissima finale la Sezione di Bologna e la Guardia di Finanza con la vittoria delle "Fiamme Gialle" solamente dopo i tiri di rigore. Il primo Memorial Nicola Mario Basile è quindi appannaggio dei suoi colleghi finanzieri quasi a voler dare maggior significato alla loro presenza a questa manifestazione della nostra Associazione.
Tutta la Sezione di Genova ha voluto dare il suo contributo alla perfetta riuscita della giornata che, nel ricordo dell´amico Nicola, si è trasformata in una bellissima conclusione di questa stagione sportiva.
Un ringraziamento a Mauro Bergonzi, Maurizio Liberti e Massimiliano Sirchia che hanno voluto ricordare Basile dirigendo la gara finale dando lustro a tutta la manifestazione. Moltissimi sono stati anche gli associati genovesi che durante la giornata sono stati presenti sul campo e che hanno presenziato poi alla premiazione finale che ha visto consegnare il Trofeo dalla moglie di Nicola Basile di fronte ad un commossa platea di amici e colleghi con gli occhi lucidi.
Anche il Presidente Cra Andrea Torti non ha potuto evitare la commozione nel ricordare la figura di Basile oltre che come amico anche come valido componente del Comitato Regionale.
Il Presidente della Sezione di Genova Alessandro Masini ha consegnato alla famiglia una targa ricordo e si è detto orgoglioso della splendida riuscita della giornata sottolineando come sia stata emblematica nel dimostrare il senso di appartenenza di tutti noi "arbitri" alla nostra Associazione come se fosse una seconda grande famiglia per noi tutti.
Un particolare ringraziamento lo ha voluto fare poi al consigliere Renato Bertolini senza l´impegno del quale tutto questo non sarebbe stato possibile. Grazie naturalmente anche a chi lo ha coadiuvato come Alessandro Saporito, Davide Cerin, Anna Vitiello e Marco Bozzini e agli arbitri Claudio Parodi, Lorenzo e Federico Patrone, Santina Delfino, Daniele Strazzulla, Pietro Durante, Francesca Crispo e Andrea Fazzino che si sono succeduti per tutta la giornata nella direzione delle gare.
Insomma una bellissima e piacevolissima giornata di... AIA.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio