31 Luglio 2021
News
percorso: Home > News

L´IFAB FISSA L´AGENDA

11-02-2012 -
l board dei legiferatori del calcio, l´International Football Association Board (IFAB), terrà il suo 126mo raduno annuale a Surrey, Inghilterra, sabato 3 marzo. La Federazione calcistica inglese (FA) organizzerà l´evento.
Verrà fatto il punto n merito all´esperimento di incrementare il numero degli assistenti degli arbitri nella UEFA Champions League e nella UEFA Europa League. I due assistenti addizionali, posizionati sulla linea di porta per controllare in particolare eventuali incidenti nell´area di rigore, verranno impiegati anche a UEFA EURO 2012 in Polonia e Ucraina la prossima estate.
Sull´agenda di quest´anno otto proposte e miglioramenti alle regole del gioco. Tra queste, l´ipotesi della quarta sostituzione nel caso di match che finiscano ai tempi supplementari; un nuovo testo per chiarire cosa deve fare l´arbitro in caso din un gol scaturito direttamente da una palla a due; e un nuovo testo per affrontare la cosiddetta "tripla punizione", in base alla raccomandazione fatta dalla Task Force FIFA Football 2014.
Al momento, un penalty, l´espulsione e la squalifica sono le tre sanzioni per un giocatore che impedisce con un fallo punibile una chiara occasione da gol in area di rigore, in base alla regola 12.

Fonte: www.uefa.com

Realizzazione siti web www.sitoper.it