29 Novembre 2020
News
percorso: Home > News

L´IFAB FISSA L´AGENDA

11-02-2012 -
l board dei legiferatori del calcio, l´International Football Association Board (IFAB), terrà il suo 126mo raduno annuale a Surrey, Inghilterra, sabato 3 marzo. La Federazione calcistica inglese (FA) organizzerà l´evento.
Verrà fatto il punto n merito all´esperimento di incrementare il numero degli assistenti degli arbitri nella UEFA Champions League e nella UEFA Europa League. I due assistenti addizionali, posizionati sulla linea di porta per controllare in particolare eventuali incidenti nell´area di rigore, verranno impiegati anche a UEFA EURO 2012 in Polonia e Ucraina la prossima estate.
Sull´agenda di quest´anno otto proposte e miglioramenti alle regole del gioco. Tra queste, l´ipotesi della quarta sostituzione nel caso di match che finiscano ai tempi supplementari; un nuovo testo per chiarire cosa deve fare l´arbitro in caso din un gol scaturito direttamente da una palla a due; e un nuovo testo per affrontare la cosiddetta "tripla punizione", in base alla raccomandazione fatta dalla Task Force FIFA Football 2014.
Al momento, un penalty, l´espulsione e la squalifica sono le tre sanzioni per un giocatore che impedisce con un fallo punibile una chiara occasione da gol in area di rigore, in base alla regola 12.

Fonte: www.uefa.com

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio