12 Luglio 2020
News
percorso: Home > News

L´ARBITRO: IN DISTRIBUZIONE IL NUOVO NUMERO

28-11-2011 -
"Quello che si chiede ai giovani, che per la prima volta varcano le porte delle sezioni, è di essere degli uomini ancora prima che degli arbitri. I ragazzi questo lo comprendono e lo dimostrano spesso in situazioni difficili, se non drammatiche, offrendosi direttamente per aiutare gli altri. Ne è una significativa testimonianza quello che è accaduto in occasione delle due alluvioni che, a distanza di una settimana, hanno colpito prima il levante ligure e poi la città di Genova. In entrambi i casi sono stati molti gli associati che non si sono risparmiati, scendendo subito in strada per aiutare le persone in difficoltà durante l´emergenza ed impegnandosi poi nella difficile opera di ricostruzione dopo i gravi danni provocati da pioggia, allagamenti, straripamenti di torrenti e mareggiate". Lo racconta, in un bellissimo articolo, il nostro referente Federico Marchi che ha voluto stringere il focus sull´importante apporto che gli arbitri liguri hanno dato durante l´emergenza di qualche settimana fa.
La rivista si apre, però, con il ricordo di Giulio Campanati. Per tutti era "il Presidentissimo", e anche la Rivista l´Arbitro che, per molti anni, ha raccontato la sua Presidenza non poteva non ricordarlo attraverso un contributo del Presidente dell´AIA, Marcello Nicchi, e di un giovane collaboratore.
Tanti gli argomenti trattati, e molte anche le novità. Con il Rugby, ad esempio, iniziamo il nostro viaggio attraverso gli altri sport per conoscere meglio gli arbitri delle altre discipline. In questa occasione abbiamo intervistato Giulio De Santis, numero uno per la Federugby, ed ospitato un contributo di Giampaolo Celon, Presidente della Commissione Nazionale Arbitri.
Vi raccontiamo anche l´Incontro Annuale dei Presidenti di Sezione, tenutosi quest´anno a Cavalese in Val di Fiemme (Trentino). Oltre ai contributi, in Tribuna Stampa, di Darwin Pastorin e Fulvio Bianchi.
Di "Giustizia Sportiva", invece, ci parlano Piero Sandulli, Presidente della II Sezione della Corte di Giustizia della FIGC, e Giancarlo Perinello, Componente del Comitato Nazionale dell´AIA. Nei due articoli, infatti, si affrontano rispettivamente temi legati al funzionamento e all´inasprimento delle sanzioni voluto dal Protocollo Federale per contrastare la violenza ai danni degli arbitri.
Questo e molto altro ancora nel numero che potete scaricare dal link presente in questa news e che attualmente è anche in distribuzione cartacea.

Fonte: www.aia-figc.it
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account