05 Luglio 2020
News
percorso: Home > News

LA PLENARIA CON DANIELE DOVERI

20-02-2014 08:34 -
Anche quest´anno possiamo dire che la sorte ci ha regalato la presenza di un ragazzo davvero speciale e preparato per quanto riguarda la visita alla Sezione di un ospite sorteggiato.
Daniele è arrivato in mattinata a Genova e ha potuto svolgere una seduta di allenamento presso il nostro polo in compagnia degli altri nostri nazionali, ma anche di molti giovani appartenenti all´OTR e all´OTS.
La serata ha visto la sala del Teatro Von Pauer affollatissima con la presenza soprattutto di tanti giovani arbitri reduci dagli ultimi corsi effettuati dalla nostra sezione.
Dopo una breve introduzione nella quale Daniele ha esternato anche la sua emozione nel trovarsi di fronte ad una platea cosi numerosa, la serata è entrata nel vivo.
La sua relazione ha preso spunto da numerosi filmati riguardanti episodi di sue gare dai quali con naturalezza e semplicità ha saputo creare dibattito ed attenzione.
L´aspetto più significativo è stato che in quei filmati Daniele ha portato episodi dove le sue decisioni erano state dubbie o addirittura, analizzandole a posteriori, errate e lui ha voluto portare proprio quelle per sottolineare come proprio dagli errori si può crescere e migliorare le proprie capacità.
Ancora una volta la dimostrazione di come i nostri arbitri di massimo livello siano consapevoli del legame che li lega all´Associazione e sappiano con umiltà e generosità mettersi al servizio dei più giovani.
Nell´ intervento di chiusura, oltre naturalmente a ringraziare Daniele, il Presidente Alessandro Masini ha voluto sottolineare come, qualche anno, fa sarebbe stato impensabile che un arbitro della massima categoria venisse in una Sezione a mostrare filmati di gare da lui dirette con l´umiltà e la voglia di mettersi a disposizione per la crescita delle giovani leve. Al termine naturalmente il tradizionale omaggio in ardesia consegnato a Daniele oltre che dal Presidente Masini anche da Mauro Bergonzi che non ha voluto mancare a presenziare cosi come tutti gli altri big della nostra Sezione.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account