04 Agosto 2021
News
percorso: Home > News

GENOVA SI AGGIUDICA IL TORNEO DI ALBENGA

14-06-2011 07:08 -
Una giornata all´insegna dell´amicizia e del divertimento quella trascorsa domenica 12 dagli associati delle sezioni di Genova, Albenga, Novi Ligure ed Imperia. Si è svolto infatti, sul campo sportivo Oliva di Borghetto Santo Spirito, il "IX Trofeo Pippo Rapa e IV Memorial Claudio Rosso" organizzato dalla Sezione di Albenga.
La cronaca calcistica non parte certo bene per la rappresentativa genovese, in quanto nell´incontro con Novi terminato in parità 1 a 1 nei tempi regolamentari, Genova esce sconfitta nella lotteria dei calci di rigore. Forse, azzarda qualcuno, l´assenza di Mister Meazzi (impegnato come presidente di seggio ai referendum ndr) è stata sottovalutata. Al termine dell´incontro i "senatori" Bertolini e Pallavicini hanno pochi minuti di tempo per aggiustare il modulo di gioco e provare a raddrizzare le loro sorti in qualità di allenatori, si notano infatti i vice presidenti Romeo e Marcato a colloquio, argomento tra i due, assicura un ben informato, l´ordine del presidente Masini: in caso di ulteriore sconfitta, sollevare dall´incarico tecnico gli allenatori, a favore del terzo "senatore": il Dott. Azzinaro.
Genova si confronta quindi nella seconda gara con la formazione di casa, passando dal modulo 4-4-2 al 3-5-2, soluzione di gioco che permette alla squadra di imporsi con Albenga col risultato di 4 a 1, salvando di conseguenza la panchina di Bertolini e Pallavicini.
Mentre i ragazzi si destreggiano tra pasta al ragù, salsiccia e patatine fritte, la terna tutta genovese Anna Vitiello, Francesca Crispo e Santina Delfino, dirige l´incontro delle 12.15 tra Imperia e Novi. Da segnalare l´ottima prestazione di Anna, che durante l´incontro decreta un calcio di rigore ineccepibile, con la sicurezza e determinazione di un´arbitro internazionale, fino all´apoteosi, quando, durante i tiri di rigore, ne fa ripetere uno, perchè il portiere si è mosso in avanti prima che il pallone fosse calciato, facendo letteralmente esplodere i presenti in un lungo applauso tutto dedicato alla prestazione arbitrale.
Alle ore 16.00 il programma prevede la sfida decisiva per assegnare il trofeo, si gioca: Genova contro Imperia. La formazione del ponente ligure, si trova a condurre la classifica con due lunghezze di vantaggio da Genova, da questo ultimo incontro della giornata uscirà la vincitrice del torneo. La partita termina col risultato a favore dei genovesi per 1 a 0 che verranno quindi incoronati campioni della manifestazione.
A tutti i ragazzi i migliori complimenti, alla Sezione di Albenga i complimenti e i sentiti ringraziamenti per aver organizzato una manifestazione che ci ha dato la possibilità di vivere una bellissima giornata in compagnia di amici, ma soprattutto in ricordo di Pippo Rapa e Claudio Rosso.

Realizzazione siti web www.sitoper.it