30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News

GENOVA SI AGGIUDICA IL TORNEO DI ALBENGA

14-06-2011 07:08 -
Una giornata all´insegna dell´amicizia e del divertimento quella trascorsa domenica 12 dagli associati delle sezioni di Genova, Albenga, Novi Ligure ed Imperia. Si è svolto infatti, sul campo sportivo Oliva di Borghetto Santo Spirito, il "IX Trofeo Pippo Rapa e IV Memorial Claudio Rosso" organizzato dalla Sezione di Albenga.
La cronaca calcistica non parte certo bene per la rappresentativa genovese, in quanto nell´incontro con Novi terminato in parità 1 a 1 nei tempi regolamentari, Genova esce sconfitta nella lotteria dei calci di rigore. Forse, azzarda qualcuno, l´assenza di Mister Meazzi (impegnato come presidente di seggio ai referendum ndr) è stata sottovalutata. Al termine dell´incontro i "senatori" Bertolini e Pallavicini hanno pochi minuti di tempo per aggiustare il modulo di gioco e provare a raddrizzare le loro sorti in qualità di allenatori, si notano infatti i vice presidenti Romeo e Marcato a colloquio, argomento tra i due, assicura un ben informato, l´ordine del presidente Masini: in caso di ulteriore sconfitta, sollevare dall´incarico tecnico gli allenatori, a favore del terzo "senatore": il Dott. Azzinaro.
Genova si confronta quindi nella seconda gara con la formazione di casa, passando dal modulo 4-4-2 al 3-5-2, soluzione di gioco che permette alla squadra di imporsi con Albenga col risultato di 4 a 1, salvando di conseguenza la panchina di Bertolini e Pallavicini.
Mentre i ragazzi si destreggiano tra pasta al ragù, salsiccia e patatine fritte, la terna tutta genovese Anna Vitiello, Francesca Crispo e Santina Delfino, dirige l´incontro delle 12.15 tra Imperia e Novi. Da segnalare l´ottima prestazione di Anna, che durante l´incontro decreta un calcio di rigore ineccepibile, con la sicurezza e determinazione di un´arbitro internazionale, fino all´apoteosi, quando, durante i tiri di rigore, ne fa ripetere uno, perchè il portiere si è mosso in avanti prima che il pallone fosse calciato, facendo letteralmente esplodere i presenti in un lungo applauso tutto dedicato alla prestazione arbitrale.
Alle ore 16.00 il programma prevede la sfida decisiva per assegnare il trofeo, si gioca: Genova contro Imperia. La formazione del ponente ligure, si trova a condurre la classifica con due lunghezze di vantaggio da Genova, da questo ultimo incontro della giornata uscirà la vincitrice del torneo. La partita termina col risultato a favore dei genovesi per 1 a 0 che verranno quindi incoronati campioni della manifestazione.
A tutti i ragazzi i migliori complimenti, alla Sezione di Albenga i complimenti e i sentiti ringraziamenti per aver organizzato una manifestazione che ci ha dato la possibilità di vivere una bellissima giornata in compagnia di amici, ma soprattutto in ricordo di Pippo Rapa e Claudio Rosso.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio