19 Aprile 2024
person
area privata
visibility
News
percorso: Home > News

Federico e Lorenzo Patrone a Coverciano come talent liguri.

02-04-2012 15:23 -
Nel week-end appena trascorso, a Coverciano, due intensi giorni di lavoro hanno atteso i Mentor e Talent del secondo gruppo di Regioni italiane. All´incontro, organizzato dal Settore Tecnico Arbitrale, ha partecipato anche Francesco Bianchi, Responsabile per la UEFA del progetto Referee Convention.
Il progetto "Mentor e Talent" prende il via, in Italia, nel novembre del 2009 ed in questi tre anni ha visto avvicendarsi 43 mentor e 324 talent, gli attuali talent hanno un età media di 19,1.
"Essere un talento, o anche un mentor, è un onore ma anche una grande opportunità - ha detto Bianchi - considerate che aderiscono 49 federazioni su 53. Due messaggi vorrei dare: ai talent raccomando di partecipare pienamente al progetto, mentre ai mentor chiedo di dedicare del tempo ai ragazzi".
Molto apprezzato anche l´intervento del Presidente dell´AIA, Marcello Nicchi, che si è detto "particolarmente contento di essere intervenuto". E poi ha aggiunto: "Ogni volta che si varca il cancello di Coverciano e come se fosse la prima. Questo progetto - ha detto ancora Nicchi - rappresenta l´inizio di un grande percorso che non si sa quanto potrà durare. Credo molto nelle persone e credo molto nei progetti, cercherò di portare avanti questo, perché rappresenta il futuro dell´AIA".
L´intero appuntamento, che ha visto anche la partecipazione attiva dei Moduli Studio "Comunicazione e Marketing" e "Regolamento e Guida Pratica", si è svolto sotto la regia di Alfredo Trentalange, Responsabile del Settore Tecnico, dei suoi vice e del coordinatore. "La missione per cambiare la cultura è quella di rimettere a disposizione dei più giovani tutto quello che avete avuto l´opportunità di apprendere durante la formazione di questi anni. Ricordate - ha detto Trentalange - che si fa l´arbitro per un´ideale di giustizia. Dovete scegliere se siete arbitri o fate gli arbitri".
Una lezione sulla futuribilità è stata tenuta da Luigi Stella, Componente della Commissione CAN D.
La nostra sezione era rappresentata dai gemelli Federico e Lorenzo Patrone che hanno entrambi esordito nel campionato di Promozione nel corso di questa stagione.

Fonte: www.aia-figc.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie