03 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News

Federico e Lorenzo Patrone a Coverciano come talent liguri.

02-04-2012 15:23 -
Nel week-end appena trascorso, a Coverciano, due intensi giorni di lavoro hanno atteso i Mentor e Talent del secondo gruppo di Regioni italiane. All´incontro, organizzato dal Settore Tecnico Arbitrale, ha partecipato anche Francesco Bianchi, Responsabile per la UEFA del progetto Referee Convention.
Il progetto "Mentor e Talent" prende il via, in Italia, nel novembre del 2009 ed in questi tre anni ha visto avvicendarsi 43 mentor e 324 talent, gli attuali talent hanno un età media di 19,1.
"Essere un talento, o anche un mentor, è un onore ma anche una grande opportunità - ha detto Bianchi - considerate che aderiscono 49 federazioni su 53. Due messaggi vorrei dare: ai talent raccomando di partecipare pienamente al progetto, mentre ai mentor chiedo di dedicare del tempo ai ragazzi".
Molto apprezzato anche l´intervento del Presidente dell´AIA, Marcello Nicchi, che si è detto "particolarmente contento di essere intervenuto". E poi ha aggiunto: "Ogni volta che si varca il cancello di Coverciano e come se fosse la prima. Questo progetto - ha detto ancora Nicchi - rappresenta l´inizio di un grande percorso che non si sa quanto potrà durare. Credo molto nelle persone e credo molto nei progetti, cercherò di portare avanti questo, perché rappresenta il futuro dell´AIA".
L´intero appuntamento, che ha visto anche la partecipazione attiva dei Moduli Studio "Comunicazione e Marketing" e "Regolamento e Guida Pratica", si è svolto sotto la regia di Alfredo Trentalange, Responsabile del Settore Tecnico, dei suoi vice e del coordinatore. "La missione per cambiare la cultura è quella di rimettere a disposizione dei più giovani tutto quello che avete avuto l´opportunità di apprendere durante la formazione di questi anni. Ricordate - ha detto Trentalange - che si fa l´arbitro per un´ideale di giustizia. Dovete scegliere se siete arbitri o fate gli arbitri".
Una lezione sulla futuribilità è stata tenuta da Luigi Stella, Componente della Commissione CAN D.
La nostra sezione era rappresentata dai gemelli Federico e Lorenzo Patrone che hanno entrambi esordito nel campionato di Promozione nel corso di questa stagione.

Fonte: www.aia-figc.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio