29 Marzo 2024
person
area privata
visibility

Corso Nazionale per Arbitri di calcio

30-10-2020 09:12 - stagione sportiva 2020-2021
La Federazione Italiana Giuoco Calcio - Associazione Italiana Arbitri - indice il Corso Nazionale per Arbitri di Calcio.
Potranno partecipare tutte le ragazze (le donne Arbitro sono sempre più numerose e ben stanno figurando) ed i ragazzi, che abbiano compiuto (o che compiranno durante il corso) i 15 anni di età; anche i cittadini stranieri potranno partecipare, purché in regola con la normativa di soggiorno.
Il corso (vedi link) è completamente gratuito (anche il materiale didattico); i partecipanti, risultati idonei al termine dello stesso, saranno inquadrati nella FIGC con la qualifica di Arbitro Federale; sarà loro consegnato il materiale tecnico (divisa, fischietto ecc.) e saranno inseriti nell'attività dei nostri poli di allenamento, dove saranno seguiti dai nostri preparatori atletici (il tutto sempre gratuitamente).
Ovviamente inizieranno da subito ad arbitrare gare nei vari campionati federali, iniziando dalle giovanili, fino ad arrivare, perchè no?, alla Serie A !!
Si riceverà un rimborso spese ogni gara arbitrata e con la tessera Federale si avrà libero accesso a tutti gli stadi italiani (serie A, B ecc.).
Per gli studenti è attiva una convenzione (vedi) tra F.I.G.C.-A.I.A e M.I.U.R. che permette agli stessi di ricevere crediti formativi ed anche di svolgere attività di alternanza scuola/lavoro sia frequentando il corso, sia, soprattutto, nell'attività arbitrale vera e propria.
A Genova il corso si svolgerà, nel mese di novembre 2020 - rimandato a gennaio 2021 causa covid , nei locali della Sezione AIA in piazza della Vittoria 14/5 (primo piano - sopra Unieuro) o in alternativa in modalità "a distanza".



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie