12 Novembre 2019

Corso Nazionale per Arbitri di calcio

30-09-2019 09:12 - stagione sportiva 2019-2020
La Federazione Italiana Giuoco Calcio - Associazione Italiana Arbitri - indice il Corso Nazionale per Arbitri di Calcio.
Potranno partecipare tutte le ragazze ( le donne Arbitro sono sempre più numerose e ben stanno figurando ) ed i ragazzi, che abbiano compiuto (o che compiranno durante il corso) i 15 anni di età; anche i cittadini stranieri potranno partecipare, purché in regola con la normativa di soggiorno.
Il corso (vedi) è completamente gratuito ed i partecipanti, risultati idonei al termine dello stesso, saranno inquadrati nella FIGC con la qualifica di Arbitro Federale; sarà loro consegnato il materiale tecnico (divisa, fischietto ecc.) e saranno inseriti nell'attività dei nostri poli di allenamento, dove saranno seguiti dai nostri preparatori atletici (il tutto sempre gratuitamente).
Ovviamente inizieranno da subito ad arbitrare gare nei vari campionati federali, iniziando dalle giovanili.
Si riceverà un rimborso spese ogni gara arbitrata e con la tessera Federale si avrà libero accesso a tutti gli stadi italiani (serie A, B ecc.).
Per gli studenti è attiva una convenzione tra F.I.G.C.-A.I.A e M.I.U.R. che permette agli stessi di ricevere crediti formativi ed anche di svolgere attività di alternanza scuola/lavoro sia frequentando il corso, sia, soprattutto, nell'attività arbitrale vera e propria.
A Genova il corso si svolgerà nei locali della Sezione AIA in piazza della Vittoria 14/5 (primo piano - sopra Unieuro)
I posti sono limitati.
Presentazione del corso lunedi 7 ottobre con inizio ore 20.30.
Per consegnare eventuale documentazione richiesta, arrivare con congruo anticipo.
Ingresso libero.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio