12 Maggio 2021
News
percorso: Home > News

CONCLUSO IL II MEMORIAL NICOLA BASILE

29-05-2012 14:47 -
La sezione di Imperia al momento della premiazione
Stanchi ma felici.... Sono stati due giorni davvero intensi quelli dedicati al Memorial Basile. Sopra a tutto l´emozione di ricordare Nicola Basile insieme a tanti colleghi e amici provenienti da tante sezioni anche lontane. Dopo l´esordio del torneo nella stagione scorsa questa volta si è voluto organizzare la manifestazione su due giorni. Un impegno davvero gigante che ha visto in prima linea, Renato Bertolini e Anna Vitiello ai quali va il ringraziamento di tutta la Sezione per quanto di bello hanno saputo mettere in piedi cominciando a lavorare già dai mesi scorsi. Un ringraziamento che va esteso a tutti i consiglieri e collaboratori che, con la loro opera durante i due giorni, hanno permesso che tutto si svolgesse nel modo migliore possibile e che è giusto nominare tutti, un grazie gigante quindi a Renato Erlini, Mario Attardi, Marcello Marcato, Simone Gardella, Sandro Saporito, Pietro Durante, Bruno Poloni, Davide Cerin, Silvano Schiavoni, Marco Bozzini, Davide Ghersini, Enrico Zanichelli e a tutti gli arbitri che si sono alternati per dirigere le gare. Il pomeriggio delle finali è stato poi impreziosito dalla presenza del componente del Comitato Nazionale Erio Iori e di tutti i nazionali della Sezione di Genova, con la chicca di due "assistenti" internazionali come Mauro Bergonzi e Andrea De Marco per la finalissima..
Il Torneo ha visto la vittoria della Sezione di Imperia che succede nell´albo d´oro alla rappresentativa della Guardia di Finanza. Dopo due intense giornate di gare anche agonisticamente molto tirate la finale vedeva un derby tra due sezioni liguri, Genova e appunto Imperia. I ponentini l´hanno spuntata ai calci di rigore aggiudicandosi cosi il trofeo consegnato dalla vedova del compianto Basile.
Due giorni quindi all´insegna di quelli che sono i valori fondanti della nostra Associazione che hanno avuto il culmine nella affollatissima cerimonia finale delle premiazioni. Come tradizione del torneo, con l´eccezione dei primi classificati, per tutte le altre sezioni un uguale riconoscimento a testimoniare come l´importanza di queste manifestazioni sia la partecipazione al di là e al di sopra degli aspetti agonistici e sportivi. Al termine il Presidente Alessandro Masini ha voluto sottolineare con un particolare ringraziamento ai loro presidenti,quasi tutti presenti, tutte le sezioni partecipanti: Parma, Bergamo, Foligno, Pistoia, Empoli, Carrara, Macerata, La Spezia, Novi Ligure, Chiavari e Imperia.
L´appuntamento è naturalmente per il prossimo anno nella speranza di poterci migliorare ancora.

Realizzazione siti web www.sitoper.it