29 Novembre 2020
News
percorso: Home > News

CONCLUSO IL II MEMORIAL NICOLA BASILE

29-05-2012 14:47 -
La sezione di Imperia al momento della premiazione
Stanchi ma felici.... Sono stati due giorni davvero intensi quelli dedicati al Memorial Basile. Sopra a tutto l´emozione di ricordare Nicola Basile insieme a tanti colleghi e amici provenienti da tante sezioni anche lontane. Dopo l´esordio del torneo nella stagione scorsa questa volta si è voluto organizzare la manifestazione su due giorni. Un impegno davvero gigante che ha visto in prima linea, Renato Bertolini e Anna Vitiello ai quali va il ringraziamento di tutta la Sezione per quanto di bello hanno saputo mettere in piedi cominciando a lavorare già dai mesi scorsi. Un ringraziamento che va esteso a tutti i consiglieri e collaboratori che, con la loro opera durante i due giorni, hanno permesso che tutto si svolgesse nel modo migliore possibile e che è giusto nominare tutti, un grazie gigante quindi a Renato Erlini, Mario Attardi, Marcello Marcato, Simone Gardella, Sandro Saporito, Pietro Durante, Bruno Poloni, Davide Cerin, Silvano Schiavoni, Marco Bozzini, Davide Ghersini, Enrico Zanichelli e a tutti gli arbitri che si sono alternati per dirigere le gare. Il pomeriggio delle finali è stato poi impreziosito dalla presenza del componente del Comitato Nazionale Erio Iori e di tutti i nazionali della Sezione di Genova, con la chicca di due "assistenti" internazionali come Mauro Bergonzi e Andrea De Marco per la finalissima..
Il Torneo ha visto la vittoria della Sezione di Imperia che succede nell´albo d´oro alla rappresentativa della Guardia di Finanza. Dopo due intense giornate di gare anche agonisticamente molto tirate la finale vedeva un derby tra due sezioni liguri, Genova e appunto Imperia. I ponentini l´hanno spuntata ai calci di rigore aggiudicandosi cosi il trofeo consegnato dalla vedova del compianto Basile.
Due giorni quindi all´insegna di quelli che sono i valori fondanti della nostra Associazione che hanno avuto il culmine nella affollatissima cerimonia finale delle premiazioni. Come tradizione del torneo, con l´eccezione dei primi classificati, per tutte le altre sezioni un uguale riconoscimento a testimoniare come l´importanza di queste manifestazioni sia la partecipazione al di là e al di sopra degli aspetti agonistici e sportivi. Al termine il Presidente Alessandro Masini ha voluto sottolineare con un particolare ringraziamento ai loro presidenti,quasi tutti presenti, tutte le sezioni partecipanti: Parma, Bergamo, Foligno, Pistoia, Empoli, Carrara, Macerata, La Spezia, Novi Ligure, Chiavari e Imperia.
L´appuntamento è naturalmente per il prossimo anno nella speranza di poterci migliorare ancora.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio