04 Luglio 2020
News
percorso: Home > News

ANDREA CRISPO DIPLOMATO AL CORSO CORE (Centre of Referee Excellence) UEFA

05-04-2012 -
Ranghetti, Elleray, Massa, Uilenberg e Crispo
Si è conclusa oggi la seconda parte del corso Core (consolidamento) presso il nuovo Centro di Eccellenza Arbitrale UEFA di Nyon, dove si sono diplomati Andrea Crispo, l´imperiese Davide Massa e Sergio Ranghetti (Chiari).
Il corso CORE che si suddivide in due parti (introduzione e consolidamento) è destinato agli arbitri di età compresa tra 25 e 30 anni, che dimostrano di avere potenzialità per conseguire il patentino FIFA, verranno impartite nozioni sulla preparazione all´incontro, la gestione dei giocatori, il controllo della partita, la tattica e la forma fisica.
Nella fase del consolidamento, sono stati affrontati varie tematiche: valutare i risultati di un giovane arbitro a livello nazionale, consolidare la preparazione introduttiva e migliorare il linguaggio del corpo, la prevenzione degli infortuni e la gestione dello stress, oltre la preparazione della lingua inglese dove i candidati devono dimostrare una buona conoscenza.
Yvan Cornu, direttore del CORE, sarà il supervisore del programma formativo e verrà affiancato da Jaap Uilenberg e David Elleray del Comitato arbitrale UEFA.
Ognuna delle 53 Federazioni iscritte alla Uefa hanno inviato un arbitro e due assistenti, per l´Italia Davide Massa (Imperia) e gli assistenti Andrea Crispo e Sergio Ranghetti (Chiari).
Ad Andrea, Davide e Sergio i complimenti di tutti gli associati della Sezione di Genova.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account